Quindi pensi di non aver bisogno di un Social networking Supervisor? Pensa di nuovo!

Gestire la presenza sui social media marketing di un'azienda è un pensiero improbabile da avere a cena, ma questo è ciò che mi è passato per la mente ieri sera quando io e mia moglie ci siamo goduti una cena anticipata in uno dei nostri ristoranti preferiti del mangiare il più possibile e cucinare al tavolo tipo trattoria. Il ristorante è un grande fienile di un posto con quasi un centinaio di tavoli che, nel gergo del ristorante, significa che possono ospitare four hundred coperti alla volta, il che è altrettanto popolare che è molto popolare. Quello che mi ha fatto pensare a questo argomento è che circa un quarto dei commensali stava "giocando" con uno smartphone. Nessuno stava effettuando o ricevendo una telefonata. Tutti usavano i social.

Scattare foto del cibo che stavano cucinando e pubblicarle on the web period un'attività popolare e, naturalmente, fare l'onnipresente "selfie". In alcuni casi tutti i commensali a un tavolo erano occupati a farlo. Questo fenomeno mi è stato spiegato come un modo per condividere l'esperienza con gli amici assenti e interagire con loro.

Questo è ciò che mi ha fatto pensare al motivo per cui un'azienda dovrebbe gestire la propria presenza on the web. Il ristorante in cui stavo cenando ha una presenza on line molto positiva, ma un ristorante esclusivo nella stessa città ha recentemente subito un destino molto diverso a seguito dei commenti fatti in un Discussion board locale da un cliente scontento.

Una ricerca su Google ha confermato che quest'altro ristorante non ha un sito Internet, una pagina Experience Ebook o qualsiasi altra presenza on the net ufficiale. Tuttavia, ha una presenza on the net sotto forma di recensioni su TripAdvisor e un thread in un forum locale attivo, anche se il ristoratore non ne è a conoscenza. Sfortunatamente for every lui la conversazione nel forum è generalmente negativa. Peggio ancora, questa conversazione va avanti da diversi giorni. Non solo questa conversazione è stata indicizzata da Google, è il primo elemento nell'elenco per una ricerca in base al nome del ristorante.

Nessuna azienda può soddisfare il 100% dei propri clienti il ​​one hundred% delle volte. È il modo in cui l'azienda tratta quei pochi clienti insoddisfatti che fa la differenza. Nel caso di questo "altro" ristorante, il titolare sembra non essere a conoscenza del danno arrecato alla reputazione della bot sua attività e che i potenziali clienti, come me e mia moglie, siamo stati dissuasi dall'andare lì.

Confrontalo con il modo in cui un'altra piccola impresa locale ha risposto ai commenti dannosi sui social media marketing. Questo imprenditore ha fatto in modo che Net in generale e i social media in particolare monitorino più volte al giorno i commenti e le conversazioni in cui viene menzionata la sua attività. Ogniqualvolta e dove mai viene menzionato, risponde - con ringraziamenti se lodati, e con scuse e misure correttive se ci sono critiche. Questo imprenditore ha un sito Web e utilizza ampiamente i social websites for every promuovere la sua attività.

Cosa possiamo imparare da questi due esempi di gestione dei social websites da parte di piccole imprese locali?

Nel caso dell'"altro" ristorante, non è prevista la gestione dei social media marketing. Non partecipando alla conversazione on the internet, il ristoratore non interagisce con i suoi clienti e potenziali clienti. Né sta proteggendo la reputazione della sua attività e sta permettendo advertisement altre persone di controllare la conversazione a suo danno. Il risultato è che ha senza dubbio perso affari.

Al contrario, l'imprenditore locale sta gestendo efficacemente la sua presenza sui social media marketing for every promuovere la sua attività e interagire con i suoi clienti e potenziali clienti, sviluppare il suo marchio e proteggere la reputazione della sua attività. Di conseguenza, ha una foundation di clienti fedeli che spesso effettuano acquisti ripetuti e la sua attività sta prosperando.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *